INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DEI MEME

INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DEI MEME

L’intelligenza artificiale può cambiare la quotidianità di tutti noi.
In parte questo processo è già iniziato. Si tratta di sistemi informatici in grado di elaborare prestazioni che potrebbero sembrare di esclusiva pertinenza umana.

Il 6 giugno Hugging Face, una società che ospita progetti di intelligenza artificiale (Ai) open source, ha visto salire alle stelle il traffico di uno strumento per la generazione di immagini AI chiamato Dall-E Mini.

Il tool genera nove immagini in risposta a qualsiasi richiesta testuale, ed è stata lanciata quasi un anno fa da uno sviluppatore indipendente.

La sua capacità di dare vita in maniera approssimativa a qualsiasi tipo di immagine surreale, esilarante o inquietante ha trasformato all'improvviso Dall-E Mini nella fonte di ispirazione di innumerevoli basi per #meme.

Man mano che un numero sempre maggiore di persone creava e condivideva le immagini da Dall-E Mini su Twitter e Reddit e che arrivavano nuovi utenti, i server di Hugging Face venivano sommersi dal traffico, tanto che gli ingegneri non hanno dormito.

Nelle ultime settimane, Dall-E Mini ha creato circa 50mila contenuti al giorno la cui forza dipende dalla divertente imperfezione delle immagini.
E voi avete già generato le basi per i vostri meme?